Lorenzelli Arredamenti
Due generazioni … Passione infinita!
50 anni di storia e una sola grande passione!
L’attività della famiglia Lorenzelli nasce nel lontano 1956 quando il fondatore, Andrea Lorenzelli, aprì il primo negozio a Barbarasco di Tresana.
Allora l’attività principale era quella di fabbro-artigiano ed idraulico, ma il piccolo negozio di Via Roma 66 era già un punto di riferimento che offriva la possibilità di acquistare svariati articoli, quali piccoli elettrodomestici, cristalleria, oggettistica, ferramenta e mobili al minuto.
Fu da questo momento che l’attività della famiglia Lorenzelli iniziò ad incrementarsi senza sosta.
Nel 1979 ci fu l’apertura in Loc. Groppino ad Aulla del negozio Arredamenti Lorenzelli Andrea incentrato sulla vendita dell’arredamento completo della casa.
Nel 1985 la prematura morte del fondatore segnò fortemente la famiglia; da allora il figlio Roberto appena ventitreenne, affiancato dalla madre Lilia, prese in mano le redini della nuova società Arredamenti Lorenzelli Andrea & C. Snc, impegnandosi duramente per far prosperare l’azienda nella direzione in cui il padre avrebbe desiderato.
Grazie alle grandi capacità imprenditoriali, all’impegno ed alla professionalità, Roberto Lorenzelli, seppe mantenere il passo con i tempi adattandosi al cambiamento dei meccanismi del mercato trasformando la propria attività in un nome consolidato e conosciuto sul tutto il territorio.
Nel 1998 fu aperto il nuovo negozio in via nazionale 273, ad Aulla, un esposizione di circa 1500 mq che fu ampliata nel 2004 con la realizzazione della galleria fronte strada e nel 2010 con l’apertura dello Stosa Point su Via Resistenza.
Merito capacità, dedizione e diligenza con cui ha sempre onorato il proprio lavoro, nel 2004 Roberto Lorenzelli fu insignito dell’ onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Nel 2008 furono aperte tre nuove società: Immobiliare Lorenzelli Srl, Elisa Immobiliare srl, Arredamenti Lorenzelli Group srl.
Seguirono anni di duro lavoro e crescita professionale fino a quando l’alluvione del 25 ottobre 2011 colpì duramente tutta la cittadinanza aullese e l’azienda, danneggiando gravemente gli immobili e la merce presente in esposizione e nel magazzino.
Nel 2012 la figlia Elisa conseguÌ a pieni voti la laurea in Architettura ed entrò nell’azienda di famiglia apportando le proprie capacità ed ampliando il ventaglio di servizi offerti in un ottica indirizzata allo studio, nonché alla progettazione, di spazi abitativi secondo le esigenze personali, funzionali ed estetiche ai fini di realizzare un arredamento su misura.
Nel 2014 è stato inaugurato l’outlet di Arredamenti Lorenzelli in Località Santa Giustina a Pontremoli, altro punto vendita presente sul territorio Lunigianese, dove è possibile trovare occasioni su arredamenti di qualità.
Dal 2014 la nuova società Arredamenti Lorenzelli Elisa Group srl rappresenta la fusione di tre generazioni appassionate al proprio lavoro, interessate alla qualità ed all’innovazione nell’ambito del commercio al dettaglio dei mobili.